Il loro nome è Kate e sebbene non stiamo ancora pensando agli stivali per il prossimo autunno non possiamo fare a meno di sognarli ai nostri piedi. Siamo alle soglie dell’estate, adoriamo sandali e piedi nudi, eppure l’ultima proposta di Saint Laurent ci solletica già il cuore.
Sono declinati in pelle color cognac, issati su un tacco altissimo ma a colonna, hanno il gambale ampio e alto. Saranno perfetti sotto abiti e gonne midi. Il loro carattere è accentuato da una linea decisamente western, ulteriormente sottolineata da impunture che troviamo sia sulla caviglia che lungo il gambale.
Saranno il pezzo forte di ogni look d’autunno, anche con i maxidress che indossiamo alla fine della stagione estiva con piccole stampe floreali, il giubbino di pelle e la sciarpa calda intorno al collo quando arrivano le prime giornate fresche.
D’accordo, d’accordo, ora torniamo ai sandali, all’estate, alla voglia di vacanza e leggerezza, di piedi nudi sulla sabbia e smalto colorato sulle unghie. Ma non dite che non vi avevamo avvertito quando sarà il momento di scegliere gli stivali del cuore per la prossima stagione.

