Via Papa Giovanni XXIII, 89 Trani (BT)

Se gli stivaletti Kiki di Saint Laurent si declinano in suede con tacco a cono e allacciatura che risale lungo la scarpa, la reazione possibile è una sola: amarli, amarli alla follia. Con un tocco vintage e una allure decisamente contemporanea, rispondono a ogni esigenza di stile.

Sono versatili ma di carattere e grazie al tacco alto solo 8 centimetri e mezzo sono anche comodi, perfetti per la sera come per il giorno. Tanto più che il tacco è anche a cono, come accennato, quindi più stabile e pratico di un tacco a spillo tradizionale ma meno massiccio e più elegante di un tacco a blocco.

Si declinano in nero assoluto, lacci inclusi, e ciò conferisce al modello la possibilità di essere abbinato con tutto che ha già la linea della scarpa con punta leggermente allungata, finitura in morbido suede e laccetti sottilissimi ma fitti fitti e per di più in pelle.

Saranno perfetti sia con i minidress che con abiti longuette, gonne a ruota o tubini, pantaloni culotte e persino tute. L’altezza appena sopra la caviglia ne fa un modello che abbini facilmente con qualunque, qualunque cosa davvero.

Seguiteci su Instagram

Post Author: Carmela Scarpa

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish