Via Papa Giovanni XXIII, 89 Trani (BT)

Slingback ma non certo come tutte le altre: il modello Paloma di The Attico lascia a dir poco di stucco, a cominciare dal colore. È un bellissimo tono di verde pistacchio brillante accentuato dal tessuto in raso jacquard che intensifica i bagliori della luce con la sua trama geometrica.

Il punto cruciale della scarpa sta proprio sul retro, dove una qualunque decollete slingback presenterebbe un listino che passa dietro il tallone e nulla più. Qui il listino si moltiplica in lunghisshimi nastri che si attorcigliano intorno alla caviglia.

E il resto? Decolletes, niente di diverso, classiche e sensuali, con scollatura profonda, punta affilata e aperture laterali. Sono parzialmente coperte dal gioco di nastri che si avvolge alla caviglia sin dal basso risalendo via via verso l’alto.

Il materiale e il colore, insieme a un approccio costruttivo così originale, fanno di queste scarpe una scelta adatta anche al giorno e non solo alla sera. Facile immaginarle sia con i jeans che con uno slip dress effetto lingerie.

Seguiteci sui nostri social ufficiali

Post Author: Carmela Scarpa

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish