Via Papa Giovanni XXIII, 89 Trani (BT)

Come ti sbagli? Basta guardare queste decolletes per capire che appartengono alla maison Balenciaga. Si chiamano Slash Heel e il punto di forza è indubbiamente nel tacco citato – non a caso – sin dal nome delle scarpe.

Sono pumps dal carattere deciso come tutti gli accessori della maison francese. E sono perfette da combinare allo stile anni Novanta dominante: dalle gonne asimmetriche agli abiti con profondo spacco passando per i pantaloni con aperture laterali e un po’ svasati.

Oltre al tacco a spillo davvero assassino presentano una virata leggermente fetish anche nel triplo cinturino che si allaccia alla caviglia e fa ben più che assicurare la scarpa al piede. La decora con un elemento strutturale dal momento che non concede spazio ad altri orpelli.

Tutto infatti si declina nel più rigoroso nero in pelle spazzolata. E la punta? Affilatissima, allungata proprio come negli anni Novanta andava di gran moda. E visto che proprio da quel decennio tornano le tendenze attuali non ci stupisce neanche un po’.

Seguiteci sui nostri social ufficiali

Post Author: Carmela Scarpa

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish