Via Papa Giovanni XXIII, 89 Trani (BT)

Il loro nome è Upflair, li firma Valentino Garavani e sono nati con un unico scopo: farti deporre tutte le armi. Le armi sono i buoni propositi di non acquistare il centesimo paio di sandali dal momento che abbiamo il guardaroba traboccante. Ma come fai a resistere?

Sono elegantissimi con i loro listini essenziali ricavati da stringhe di pelle tubolari. Sembrerebbero imbottiti e invece no, sono talmente sottili che quasi svaniscono. Se non fosse che si colorano d’oro e quindi che spariscano davvero è fuori questione.

Al contrario si crea un perfetto equilibrio tra minimalismo ed eccessi. Tanto più che sulla caviglia, alla fine dei laccetti che si avvolgono intorno alla gamba, troviamo a sorpresa una piuma di struzzo che accarezza il tallone a ogni passo.

La differenza di materiale e anche di colore – la piuma è rosa – diventa il fulcro di tutto il sandalo che gioca con l’alternanza per ribadire il suo dominio assoluto sui nostri cuori. E poi arriva il tacco a spillo a spazzar via ogni eventuale ultima remora.

Seguiteci sui nostri social ufficiali

Post Author: Carmela Scarpa

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish