Via Papa Giovanni XXIII, 89 Trani (BT)

Ormai conosciamo la linea classica dei sandali Upflair di Valentino che scelgono il minimalismo senza optare per la banalità. Oggi li scopriamo in una chiave a dir poco scintillante perché declinati in pelle argento punteggiata poi di piccolissimi cristalli.

I listini sottili si moltiplicano e si incrociano sia sulla punta delle dita che intorno alla caviglia. In questo modo si mantiene l’approccio minimale e fondamentalmente nudo del modello ma senza arrendersi al sandalo con mono-listino.

La declinazione in pelle argentata aggiunge un tocco di massimalismo che poi viene portato alle estreme conseguenze dalla miriade di cristalli trasparenti che catturano e sfaccettano la luce, amplificando anche i bagliori del pellame.

E il tacco? Esagerato, sottile, mozzafiato: è alto dieci centimetri e mezzo perché pur sempre di sandali da sera si tratta. Non è attenuato da alcun platform ma pur di indossare tali meraviglie saremmo disposte a soffrire un po’, anche ora che non siamo più così tanto abituate ai tacchi vertiginosi. Vuoi per via delle tendenze dominanti, vuoi per colpa della quarantena.

Seguiteci sui nostri social ufficiali

Post Author: Carmela Scarpa

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish