Via Papa Giovanni XXIII, 89 Trani (BT)

Se ci mette lo zampino Maison Margiela, e in particolare le mani John Galliano, il risultato è a dir poco sopra le righe. Lo dimostrano gli ultimi sandali della maison che proclamano a gran voce Marry Me.

È proprio questo il nome dei sandali che vedete in foto e che fanno le veci di una proposta di matrimonio. Non è chiaro chi debba porla, visto che tradizionalmente spetta all’uomo offrire l’anello mentre le scarpe sono un modello decisamente femminile. Che l’anello inglobano.

Si trova nel tacco declinato in plexiglas trasparente in modo da accogliere al suo interno la riproduzione del tradizionale brillante da mettere all’anulare della propria promessa sposa. Che in questo caso lo porta al piede. Anzi dentro il tacco.

In fondo non è che una rivisitazione in chiave originale e divertente della classica scarpa nuziale, che però si declina in versione nuova scegliendo la linea delle mules con listini in satin bianco annodato e tacco grosso e solido in plexi. Bizzarro risultato ma di sicuro impatto visivo. Che vi garantisca una proposta di matrimonio è meno certo, ma tentar non nuoce.

Seguiteci sui nostri social ufficiali

Post Author: Carmela Scarpa

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish