Via Papa Giovanni XXIII, 89 Trani (BT)

Essenziali e geometrici nella concezione eppure anche molto originali, quasi architettonici: ecco i nuovi sandali Kia di Neous che si fanno notare nonostante la loro grande semplicità che sfiora il minimalismo più spinto.

Issati su un tacco di appena 8 centimetri che rende la scarpa adatta anche al giorno, questi sandali si declinano in grosgrain nero rinunciando per una volta alla più classica pelle e preferendo un materiale che sa prestarsi a un movimento inaspettato.

Anziché i due listini tradizionali che accolgono il piede stringendo la scarpa alla caviglia e sulle dita, qui il minimalismo del sandalo anni Novanta tornato in auge cambia status. La struttura davanti del sandalo infatti aggiunge un listino verticale che scende al centro dell’apertura. E non si dirige verso l’alto ma verso il basso.

In questo modo la costruzione della scarpa richiama alla lontana una decollete chiusa ma che non si chiude mai davvero perché la “gabbia” è solo accennata, discreta ed essenziale grazie al singolo e breve listino aggiuntivo e al colore nero totale.

Seguiteci su Instagram

Post Author: Carmela Scarpa

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish