Via Papa Giovanni XXIII, 89 Trani (BT)

Si chiamano Sandale Du Desert e con un nome tanto suadente non potevano che essere bellissimi anche a guardarsi e non solo a sentirli nominare. Sono i nuovi sandali di Christian Louboutin che scelgono l’ispirazione foulard.

Non è l’idea delle più nuove ma tra le mani del designer, si sa, ogni cosa diventa originale, sensuale, super femminile e decisamente imperdibile. E lo sono eccome questi splendidi sandali dal tacco assassino e dalla allure d’altri tempi.

Il satin multicolore con stampa floreale stilizzata sceglie i toni del rosa chiaro sposato al verde salvia e al giallone. Accostamenti inconsueti ma di grande efficacia soprattutto perché la stampa sembra quasi una pittura.

La struttura di base, pur se issata su un tacco a stiletto davvero assassino, rispetta il modello classico del sandalo minimal con semplice listino sulle dita. Alla caviglia però cresce una ricchissima fascia multigiro che si attorciglia intorno al piede e culmina in un grande fiocco e in una cascata di morbido tessuto.

Seguiteci su Instagram

Post Author: Carmela Scarpa

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish