Air Force 1 è un nome che richiama alla mente ben altro ma in questo caso di scarpe si tratta, precisamente di Nike. Sono sneakers rivisitate in chiave utility e con volumi più massicci che mai per adeguarsi al trend che vuole scarpe dall’aria molto più decisa.
Da questo modello sono stati eliminati i trafori sulla punta e aggiunti enormi rivetti in metallo entro cui far passare i lacci effetto anfibio. Il look ne risulta accentuato perché queste scarpe non sono proprio sottili e inosservate non intendono passare.
Il rivestimento della tomaia è in pelle ed ecopelle e la parte intorno alla caviglia è imbottita. Un cinturino aggiuntivo assicura la scarpa al piede fornendo maggiore supporto e una vestibilità regolabile.
Il tocco in più lo danno le patch removibili sullo strappo proprio davanti: puoi trasmettere il messaggio che vuoi cambiandole in base all’umore. E ovviamente sotto la suola c’è la capsula d’aria ammortizzante tipica della serie Nike Air. Così le scarpe sono anche super comode oltre che super stilose.

