Via Papa Giovanni XXIII, 89 Trani (BT)

Sono sensuali, seducenti e piene di brio le nuove decolletes Fira di Jimmy Choo che miscelano spunti disparati per creare una calzatura tutta nuova e originale. Tutto parte dalla decollete classica, certo, ma subito lo status di questa creazione cambia radicalmente.

La struttura base è in suede nero, morbido al tatto come alla vista, ma sulla costruzione classica cresce un insieme di elementi decorativi che lasciano a bocca aperta, richiamano atmosfere da boudoir e trasformano subito la scarpa in un accessorio di lusso perfetto per un’occasione molto speciale.

Per cominciare al cinturino alla caviglia, che si aggiunge alla scollata tradizionale, si sposa anche un cinturino verticale che fa somigliare le scarpe a una classica t-bar. Se non fosse che di classico non c’è molto: un fiocco di velluto si appunta sul listino verticale pendendo vezzosamente e sopra a ogni cosa una veletta plumetis copre e al tempo stesso scopre il piede che calza la scarpa.

È di fatto il primo elemento che si nota, naturalmente, ma anche quello che dà il tocco finale alla costruzione dell’insieme che richiama i cappelli di una volta con la veletta ad adombrare il viso. Solo che qui si trasla al piede.

Seguiteci su Instagram

Post Author: Carmela Scarpa

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish