Elegantissime, sensuali, con quel pizzico di aggressività che a Saint Laurent piace sempre: ecco le nuove decollete slingback comparse sull’ultima passerella della maison alla Paris Fashion Week. Appartengono alle linee autunno inverno 2020-21 quindi per il momento possiamo ammirarle solo in foto. Ma presto le porteremo anche ai piedi perché è immenso, immenso amore.
Immenso e immediato, basta guardarle per innamorarsene. Anche nella variante proposta in passerella, con abbinamento a calze semi-trasparenti di pizzo a creare un magnifico effetto di contrasto e di continuità insieme.
Tutto è nero, di rigore. È il colore prediletto dalla maison e il più presente sui suoi catwalk anche se compare qualche pennellata di tinte più vivide di tanto in tanto. Nero e in vernice lucidissima con tacco alto e sottile ma non a spillo, punta affilata e un dettaglio vezzoso che aggiunge un tocco ultra-femminile.
È un nastro di velluto di seta che si annoda a fiocco sul davanti come fosse un cinturino alla caviglia classico, ma rivisitato, mentre la scarpa in sé appare come una tradizionale slingback con cinturino in pelle verniciata dietro il tallone.

