Via Papa Giovanni XXIII, 89 Trani (BT)

Il più luminoso satin si sposa a una stampa floreale su fondo scuro ma dai toni vibranti ed ecco come nascono le slingback più trendy del momento firmate da Mother of Pearl. Il modello è tra i più ambiti di stagione perché permette di portare i sandali ma mantenere il piede parzialmente coperto. Sono scarpe adatte anche al lavoro ma senza rinunciare al tocco originale.

Sì, perché queste scarpe sanno essere classiche e al tempo stesso un filo sopra le righe, quel tanto che basta a farsi notare senza troppe esagerazioni. Il tacco, per cominciare, è originalissimo perché sceglie una forma sferica ma si mantiene basso e comodo, super versatile nonostante sia così particolare. Praticamente una perla. Con finitura perlata.

Il tocco più appariscente però è il grosso fiocco che il cinturino al tallone crea proprio dietro il piede, quasi che i fiori che ricoprono tutta la scarpa non vedessero l’ora di sfuggire al limite della tomaia, esplodendo.

Questo movimento verso il retro si esprime anche nel dinamismo cromatico che via via che si procede verso la parte posteriore dalla scarpa cambia schiarendo i toni fino al bianco ottico. In combinazione con il tacco nello stesso tono.

Seguiteci su Instagram

Post Author: Carmela Scarpa

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish