Via Papa Giovanni XXIII, 89 Trani (BT)

Di queste scarpe immaginate da Giambattista Valli per la sua primavera estate 2019 non riusciamo a fare a meno di pensare al solletico che provocheranno ai nostri piedi. Sì, è un pensiero strambo, tanto più che si tratta di scarpe di lusso così belle che potremmo facilmente passare sopra all’inevitabile solletico.

Ve lo immaginate come quelle piume, ondeggiando, accarezzeranno il piede? Superata l’idea del solletico, sopraggiunge una certa sensualità all’idea di calzare queste scarpe. Di base sandali, ma talmente ricoperte di piume che sembrano quasi scarpe chiuse.

Alla delicatezza delle piume si aggiunge la leggiadra femminilità di una tinta chiara e ariosa come il verde acqua, perfetta per sposarsi al modello e all’elemento decorativo primario, per l’appunto le lunghe piume che si muovono ad ogni alito di vento, ad ogni singolo passo.

Il modello di base è invece molto classico, con listini incrociati sul dorso che assicurano la scarpa al piede e al tallone ma senza farsi troppo evidenti, con la leggerenzza che caratterizza tutto l’insieme, dal colore alle piume alla linea generale.

Seguiteci sui nostri social ufficiali

Post Author: Carmela Scarpa

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish