Via Papa Giovanni XXIII, 89 Trani (BT)

L’intera collezione di Moschino per la primavera estate 2020 presentata a Milano si è ispirata all’arte e particolarmente all’arte moderna di primo Novecento e più nello specifico alle sperimentazioni artistiche di Pablo Picasso.

Lo dimostrano anche le scarpe apparse in passerella ad accompagnare i capi della collezione sorprendenti per soluzioni sartoriali davvero inattese, cornici incluse. Nel caso delle scarpe le cornici si mettono da parte ma non colori e forme che balzano fuori direttamente dai quadri per trasformarsi in calzature. Di fortissimo impatto visivo.

Jeremy Scott ama sperimentare con la cultura pop non meno che con l’arte e in questo caso le due istanze sembrano sposarsi perfettamente insieme visto che queste decolletes appaiono al tempo stesso super artistiche – con un debito ben evidente – ma anche super pop!

A prima vista si potrebbe affermare che queste scarpe prendono a prestito spunti da Mondrian ma basta guardare il resto della linea Moschino per la pe 2020 per capire che sì, anche le calzature rendono un indubbio omaggio al genio creativo di Picasso.

Seguiteci su Instagram

Post Author: Carmela Scarpa

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish