Via Papa Giovanni XXIII, 89 Trani (BT)

Balenciaga rinnova le sue mules in satin della linea Knife scegliendo di rivestirle completamente con il logo della maison. Sono le ultime arrivate della grande famiglia Knife, così chiamata per la punta talmente affilata da ricordare davvero un coltello.

Era una punta che andava forte alla fine degli anni Novanta, quando spesso le scarpe spuntavano ben prima di chi le indossava per via delle punte tanto lunghe. E visto che quel decennio ha deciso di tornare in auge non potevano certo mancare le punte che ne caratterizzavano le scarpe. Quindi eccole.

A fare da contrappunto alla punta così decisa c’è sul retro un tacco tutt’altro che affilato. Si sceglie infatti un tacco a rocchetto basso o addirittura si opta per il modello flat che richiama la ciabattina piatta, rinunciando del tutto all’elevazione.

Le mules si declinano in un gran numero di colori che vanno dal classico nero al vivace fucsia, ma in ogni caso il logo a doppia B compare a tutto campo nel rispetto della tendenza che ha voluto un ritorno al monogramma.

Seguiteci su Instagram

Post Author: Carmela Scarpa

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish