Via Papa Giovanni XXIII, 89 Trani (BT)

Per Saint Laurent la musica è un’ispirazione costante e la capsule collection che comprende queste scarpe è tutta ispirata alla musica. Zoe è il nome delle decolletes adornate da sassofoni. Un omaggio al jazz e all’eleganza insieme.

La struttura della scarpa è quella di una scollata classica declinata in pelle bianca e nera. Il dettaglio ovviamente dà tutto il carattere all’insieme: è la silhouette di un sassofono, per l’appunto, che attraversa il piede creando una sorta di listino aggiuntivo, quasi verticale.

La punta leggermente allungata, il tacco a stiletto alto dieci centimetri e mezzo e una linea sofisticata fanno di queste scarpe un vero e proprio gioiello di pelletteria e seduzione che sarà perfetto sia sotto un abito formale che con un insieme più sbarazzino, magari un minidress oppure pantaloni a sigaretta con un top lingerie.

Scollatissime ai lati come d’Orsay, lasciano intravedere il piede che si chiude solo su punta e tallone ma l’intero dorso è decorato lateralmente con il sassofono che segue la silhouette stessa del piede. Eleganza sì, ma con brio.

Seguiteci su Instagram

Post Author: Carmela Scarpa

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish