Via Papa Giovanni XXIII, 89 Trani (BT)

Avvistate sulle ultime passerelle, appartengono alle collezioni autunno inverno 2020-21 di Loewe e sono tra le decolletes che abbiamo preferito nell’ultimo periodo. La struttura è assolutamente basica, non lo è la decorazione. Niente affatto.

Tutto parte dalla linea essenziale delle decolletes più tradizionali con punta allungata, tacco alto e sottile, scollatura generosa. Vi si aggiunge il colore bianco in nome del più assoluto candore, un altro trend emerso nelle ultime stagioni e ormai sdoganato anche per la stagione fredda e non più riservato all’estate.

Il tocco in più lo dà ovviamente la decorazione che non si può proprio non notare evidente com’è, anzi proprio appariscente. E in più posizionata sul dorso del piede dove generalmente una decolletes lascia lo spazio libero.

Qui cresce un fiore stilizzato che ricorda anche una stella e un vortice in un susseguirsi di spunti diversi che convergono tutti lì, al centro del movimento, sull’elemento prezioso fatto di cristalli, perle e curve sinuose.

Seguiteci su Instagram

Post Author: Carmela Scarpa

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish