Via Papa Giovanni XXIII, 89 Trani (BT)

Balmain ci ha abituato a talmente tante bizzarrie e ad accessori così strong che immaginare di associare alla maison il classico tweed nero ci sembra quasi una stonatura. E invece… e invece no. Come sempre la casa di moda francese sa piegare ai propri scopi e al proprio stile anche ciò che sulla carta ne sembra lontanissimo.

Balmain rivisita le classiche pumps in una chiave rockissima pur ricorrendo al materiale più tradizionale e ladylike che ci sia. Il risultato è perfetto perché accontenterà le signore, certo, ma saprà come far felici anche le ragazze. Sotto i jeans o un paio di pantaloni culottes queste scarpe sono perfette. E che dire di un minidress bodycon?

Il tocco riconoscibile si trova sulla punta dove un grosso bottone inciso racconta l’appartenenza alla maison nota per il suo spirito rockeggiante e le sue collezioni army style. Qui appena appena messi da parte per lasciare spazio a una allure più classica.

Classica ma non stantia, s’intende, perché il risultato è molto moderno e, pur restando versatile come una scollata nera deve essere, anche originale e di carattere. Con due plus: il tacco altissimo – contro il trend dei tacchetti modesti da vecchia zia che spopolano! – e la scollatura su un lato del piede, super sensuale.

Seguiteci sui nostri social ufficiali

Post Author: Carmela Scarpa

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish