Via Papa Giovanni XXIII, 89 Trani (BT)

In luogo dei tacchi stratosferici e delle esagerazioni costruttive e decorative qui a vincere e a dominare la scena è il vintage. Parliamo di un paio di sandali di Christian Louboutin, parliamo di una allure d’altri tempi e di una eleganza di stampo retro.

Parliamo insomma dei sandali Naseebasse che lo stilista ha rivisitato per la sua capsule collection Summer in the City. Il tacco è grosso, a colonna, alto appena 8 centimetri e mezzo che rispetto agli stiletti della maison è davvero ragionevolissimo. Per di più è a specchio, declinato in oro.

La manifattura italiana e artigianale fa di questo sandalo un vero gioiello di pelletteria, specialmente considerando la pregiata lavorazione della pelle crema mista a satin multicolore che costituisce la fascia a righe sulle dita del piede.

L’apertura open toe richiama linee vintage a cui si faceva riferimento, così come la scelta del design della tomaia con i colori che si alternano suddividendosi i due materiali chiave dell’intera scarpa. Una pedicure naturale ma perfetta e il gioco è fatto: tutti gli sguardi saranno puntati sui piedi.

Seguiteci sui nostri social ufficiali

Post Author: Carmela Scarpa

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish