Si fanno notare da lontano i nuovi sandali di Racine Carree nati per stupire e far voltare tutte le teste. Sono appariscenti, pieni di cristalli, lavorati con un gioco di cut-out che crea un avvolgente ornamento intorno alla caviglia.
La struttura di base è quella di un classico sandal boot con la parte anteriore costituita da un unico listino sottile, quasi nudo, e la parte superiore che avvolge la caviglia molto più coprente. E presente, visto che qui si concentra il traforo che crea quasi dei petali.
Su tutto il rivestimento della scarpa, declinato in nero, cresce poi una vera e propria folla di cristalli sfaccettati e luminosi che aggiungo luce e dinamismo all’insieme sottolineando ancora di più l’effetto floreale, quasi che un giardino scintillante abiti il piede.
Il tutto si issa su uno stiletto assassino, sottile e decorato con lo stesso metodo del resto della scarpa, zeppa di cristalli di varia dimensione in toni che vanno dal bianco al nero passando per diverse sfumature di grigio.

