Via Papa Giovanni XXIII, 89 Trani (BT)

Christian Louboutin è stato tra i primi ad accogliere il pvc tra le sue collezioni e a comprenderne le potenzialità lanciando anche un trend che è stato presto colto anche da moltissimi altri designer. Ancora in pvc si declinano i nuovi stivaletti Trash.

La tecnica di lavorazione è sorprendente e ha lo stesso nome di questo modello. È stata introdotta dal designer nell’ormai lontano 1999 e qui viene riproposta seguendo l’onda che ha voluto un ritorno deciso a quel decennio.

Per realizzare un paio di questi stivali in pvc e foglia oro sono richieste diverse ore di lavorazione artigianale. Perché come si sa Louboutin produce le sue scarpe in Italia puntando sulla manifattura artigianale di lunga tradizione.

Ogni paio è declinato in pvc trasparente secondo un modello piuttosto essenziale, classico e issato su un tacco da dieci centimetri. Poi sul pvc si attacca la foglia oro accuratamente lavorata per creare un effetto stropicciato che amplifica la luce. Non manca la suola rossa, è ovvio. Che contrasta in maniera superba con l’oro.

Seguiteci sui nostri social ufficiali

Post Author: Carmela Scarpa

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish