Un grosso fiocco sul retro della scarpa, per di più in tartan? È il cuore della nuova decollete Vivian di Alexandre Vauthier che lancia le sue nuove proposte per l’autunno inverno 2018-19 e ci conquista a prima vista.
La linea della scarpa è elegantissima, declinata in suede nero dalla manifattura artigianale italiana. La silhouette è quella di uno stiletto senza tempo con punta affilata e tacco a spillo. Il tocco in più lo dà la scollatura leggermente sagomata.
Il cuore della scarpa, dicevamo: sta sul tallone, ha la forma di un grande fiocco che che scende quasi fino al suolo ricoprendo in parte il tacco. È in tessuto tartan a dominante rossa con un tocco di giallo, di verde, di blu. Accostamenti perfettti per richiamare la tradizione ma dare anche dinamismo alla scarpa tutta nera.
L’eleganza è assicurata così come quella virata un po’ diversa alla consueta decollete nera di impianto classico. Ci viene subito voglia di look autunnali per abbinare queste scarpe dal carattere tanto deciso.

