Originali, sofisticate, con un’anima un po’ retro eppure molto contemporanea: parliamo delle nuove decolletes di Max Mara. Si chiamano Ghil, si declinano in pelle nera spazzolata e scelgono il tacco alto. Ma qui finiscono le ovvietà e si apre lo spazio all’originalità.
La struttura infatti sceglie non la scollatura classica che lascia aperto il dorso del piede ma un gioco di fasce e laccetti che apparenta queste scarpe allo stringate, allo stivaletto, al tocco fetish persino. Un risultato in perfetto equilibrio tra tutti questi spunti!
La punta è leggermente stondata ma al tempo stesso appena allungata, niente affatto ovvia. E inoltre si issa su un platform integrato nella scarpa stessa a conferirgli un aspetto iper contemporaneo (e anche un po’ ortopedico, forse?) con quel guizzo vintage che ci piace tanto.
E il tacco? Alto ma a colonna, ben solido per garantire una perfetta comodità. Così possiamo indossare queste scarpe anche di giorno, sotto un pantalone rigoroso, uno spezzato dal piglio più casual, un abito midi.

