Via Papa Giovanni XXIII, 89 Trani (BT)

Non è certo per caso che queste scarpe di Aquazzurra si chiamano Deneuve, come la divina Catherine. Sono infatti elegantissime, perfette da combinare al più classico little black dress e riprodurre uno stile classico e intramontabile.

Eppure sanno essere anche moderne con il twist in più che hanno rispetto alla decollete più tradizionale. Si ritrova sul retro, dove uno slingback chiude la scarpa lasciando occhieggiare il tallone. E dove un nodino con le cocche che svettano verso l’alto aggiunge movimento all’insieme.

Verso l’alto svetta pure il tacco che ha la ragguardevole misura di 10 centimetri e mezzo ed è rivestito in suede nero come il resto della scarpa, seguendo il filone tradizionale dell’intera costruzione.

Sui lati la decollete si apre con un gioco di cut-out dalle linee molto sinuose a riprendere l’idea della slingback ma a portarla anche verso nuovi territori. Un po’ d’Orsay, senza essere d’Orsay. Un po’ sandalo ma senza essere neanche sandalo. Eleganza contemporanea al suo meglio.

Seguiteci sui nostri social ufficiali

Post Author: Carmela Scarpa

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish