Via Papa Giovanni XXIII, 89 Trani (BT)

Se si vuole viaggiare verso mete esotiche, bisogna considerare che dall’altro lato del mondo le stagioni non corrispondono alle nostre: ecco perché i mesi estivi non sono i più raccomandati. Anche nel caso in cui la cerimonia di nozze si tenga in estate, quindi, potrebbe valere la pena di aspettare qualche mese prima di andare in viaggio di nozze.

Organizzare il proprio viaggio di nozze a novembre, ad esempio, presenta diversi vantaggi come evidenziato da alcuni tour operator. Vediamo quali sono le mete ideali in cui andare in questa stagione e quali sono le principali attività che si possono svolgere.

Viaggio in Botswana

Se siete una coppia di amanti dell’avventura e della scoperta, allora non potrete non prendere in considerazione il continente africano. Nello specifico, un viaggio in Botswana può rivelarsi molto stimolante: un paese selvaggio situato nell’entroterra del Continente Nero e famoso per via della presenza del deserto del Kalahari. Non a caso i safari nel deserto rappresentano una delle attrattive principali di questa meta, insieme ai tour a bordo delle canoe mokoro sul fiume Okavango. Fra le altre cose, il Botswana è la meta africana migliore per scoprire tutto sulle tradizioni dei boscimani: lo stato pullula di villaggi, ed è addirittura presente un villaggio turistico boscimano fatto di capanne.

Viaggio alle Isole Cook

Lasciamo l’Africa e dirigiamoci verso l’Oceano Pacifico, raggiungendo le magnifiche Isole Cook: un’altra destinazione perfetta per un viaggio di nozze novembrino. Se amate poco l’avventura dinamica e preferite il relax in un paradiso sperduto, allora qui troverete il massimo del comfort e del divertimento. Le Isole Cook vantano, infatti, spiagge bianchissime e distese acquatiche sconfinate. Un esempio di ciò è l’isola Aitutaki: non a torto considerata la laguna più affascinante del globo. Anche l’isola di Rarotonga merita di essere visitata e scoperta, soprattutto se siete amanti delle immersioni, vista la bellezza dei fondali marini di questo luogo.

Viaggio alle Galapagos

Le Isole Cook sono un inno alla natura, ma il paradiso terrestre non dimora solo in questo luogo. Un altro posto che vi lascerà senza fiato sono le isole Galapagos, un arcipelago con paesaggi eccezionali molto apprezzato da tanti novelli sposi. Questa meta si adatta a tutte le esigenze: il relax è assolutamente garantito, ma non manca nemmeno una certa dose di avventura. È ad esempio possibile organizzare un giro sulla barca Santa Cruz e visitare tutte le numerose isole dell’arcipelago. Oppure ci si può recare presso Caleta Tortuga Negra (Isola di Santa Cruz) per ammirare le famose tartarughe sulla spiaggia e gli squali che nuotano liberi in acque cristalline.

Dal Botswana alle Galapagos, passando per le Isole Cook, le opzioni non mancano di certo: novembre sembra proprio il periodo adatto per evitare l’affollamento dei mesi limitrofi, beneficiare di un clima mite e godere di paradisi naturali inesplorati unici al mondo.

 

Seguiteci sui nostri social ufficiali

Post Author: Carmela Scarpa

Lascia un commento

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish