Via Papa Giovanni XXIII, 89 Trani (BT)

Samsung, in occasione di IFA la fiera internazionale dell’elettronica di consumo che si sta tenendo in questi giorni a Berlino, ha annunciato il suo ingresso nel mondo della risoluzione 8K presentando in anteprima mondiale il nuovo televisore QLED 8K Q900R.

“Abbiamo lavorato instancabilmente nel corso degli anni per realizzare continue innovazioni a livello di settore in termini di qualità d’immagine e l’introduzione del nostro televisore QLED 8K con tecnologia 8K AI Upscaling è un elemento essenziale per gli schermi del futuro”, ha dichiarato Jongsuk Chu, Senior Vice President Visual Display di Samsung Electronics. “Siamo entusiasti di presentare il modello Q900R ai consumatori, che avranno la possibilità di sperimentare il massimo livello di brillantezza dei colori, ma anche chiarezza e qualità del suono nei nostri nuovi modelli con supporto 8K.”

GUARDA ANCHE: Come vedere lo streaming sul televisore

La tecnologia Real 8K Resolution permette di produrre una luminosità massima di 4.000 nit, un dato significativo, perché corrisponde agli standard utilizzati dalla maggior parte degli studi cinematografici. Il risultato è una perfetta riproduzione dei colori per immagini realistiche, concepite esattamente come le ha create l’autore, grazie alla produzione di pixel quattro volte di più sui modelli 4K UHD e 16 volte maggiore rispetto ai TV Full HD.

Inoltre grazie al sistema 8K AI Upscaling del modello Q900R interverrà con intelligenza artificiale rilevando con quale servizio state guardando i vostri contenuti e adattando di conseguenza l’esecuzione dell’upscaling per una visualizzazione con qualità 8K.

Per rendere ancora più semplice l’utilizzo, il TV riconosce e analizza numerosi dispositivi di intrattenimento connessi, inclusi i dispositivi audio collegati tramite cavo ottico con One Remote, e regola automaticamente la sorgente dell’immagine e l’uscita audio per un’esperienza di visione ottimizzata. La funzione Ambient Mode è stata migliorata consentendo di visualizzare sullo schermo senza soluzione di continuità immagini artistiche, previsioni meteo, notizie e altro ancora.

Il televisore analizza l’ambiente circostante e genera uno sfondo che si integra perfettamente in qualsiasi spazio. Il cavo One Invisible Connection di 5 metri incorpora il cavo ottico e di alimentazione in un unico cavo, offrendo agli utenti maggiore libertà di scelta rispetto a dove e come collocare il televisore nell’ambiente. Miglioramenti intelligenti come SmartThings aumentano ulteriormente la capacità del modello Q900R di fornire un maggiore accesso alle informazioni e semplificare la vita delle persone.

Seguiteci sui nostri social ufficiali

Post Author: Carmela Scarpa

Lascia un commento

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish