Via Papa Giovanni XXIII, 89 Trani (BT)

I jeans più di moda per l’autunno – inverno 2019 2020: eccoli!

Ciao ragazze! A vita alta, a vita bassa, a zampa, a palazzo, tagliati, impreziositi, slouchy, cropped, corti, lunghi.. i jeans, diciamoci la verità, sono quel capo che forse forse amiamo di più, che ci fa compagnia da sempre! In questo post andiamo a vedere insieme quali sono i jeans più di moda per l’autunno inverno 2019 2020.  Ne ho visti di bellissimi nella sezione Jeans Donna dell’ecommerce ZOetLO, che ha delle chicche fantastiche, dateci un occhio: tutte le foto di jeans contenuti in questo articolo sono di ZOetLO!

4

I jeans più di moda per l’autunno – inverno 2019 2020: eccoli!

 Slouchy con pinces

Iniziamo subito con i miei preferiti! Gli slouchy, letteralmente jeans incurvati, sono quei jeans generalmente con pinces a vita alta che sono molto morbidi e incurvati sulle gambe, quasi effetto palloncino e si chiudono poi alla caviglia. Li adoro perché sono comodissimi e adoro l’effetto oversize. In più sono perfetti in quei giorni in cui non riesci a vederti con niente o semplicemente se si vuole mascherare un po’ di pancetta o fianchetti o coscritte. Next!

5
Jeans paper bag

I jeans paper bag sono quei jeans che ricalcano il modello di pantaloni, generalmente in cotone o lino che tanto abbiamo usato questa estate. La forma ricorda quella del sacchetto perché si chiudono con un po’ di pieghe in vita, generalmente con cintura incorporata, almeno per i pantaloni. Per i jeans invece la presenza della cinta in genere decade e quindi siamo noi che dobbiamo mettere una cintura. Questi jeans poi proseguono sulla gamba generalmente a sigaretta. Next!

Jeans con impunture a vista

Uno dei jeans di moda per la stagione, non per la forma ma per la tipologia, è il jeans con impunture a vista. Generalmente bianche, beige, marrone o senape, più grandi sono meglio è, perché devono essere protagoniste.

3

Skinny

I jeans skinny, diciamocelo subito chiaramente, non vanno più di moda come una volta, anzi, sono stati un po’ messi nell’anta dell’armadio chiamata “Dimenticatoio”. Allora, direte, perché li ho inseriti? Perché comunque rimangono top indossati questa stagione con gli stivali sopra al ginocchio e con i camperos.

Baggy

I jeans Baggy, ovvero i jeans a cavallo basso, sono tornati. Ebbene sì. E dico ebbene sì perchè il cavallo basso accorcia la figura, ahimè, e fa sembrare le gambe più corte. Se vi piace il genere sceglietelo con il cavallo non troppo basso, solo accennato. Next!

2

Cropped culottes 

Sono ancora di moda i jeans cropped culottes, ovvero quei jeans tagliati alla caviglia che possono essere larghi o attillati o a zampa sulla gamba, a seconda dei gusti e delle necessità. Si indossano con gli anfibi e con gli stivaletti.

6

* Post in collaborazione con ZOetLO

L’articolo I jeans più di moda per l’autunno – inverno 2019 2020: eccoli! sembra essere il primo su Irene’s Closet – Fashion blogger outfit e streetstyle.

Seguiteci su Instagram

Post Author: Carmela Scarpa

Lascia un commento

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish