Via Papa Giovanni XXIII, 89 Trani (BT)

Un’esperienza pluriventennale con case di moda quali Roberto Capucci, Sarli e Gattinoni, Spinelli ha collaborato anche con marchi di calzature come Jimmy Choo, René Caovilla, Lanvin e Prada portando avanti al contempo, dei progetti personali che gli hanno permesso di vincere “Who is on Next” di Vogue nell’anno 2011.

La prima main collection firmata da Alessio Spinelli, sarà la prossima Primavera-Estate 2019 che verrà presentata in occasione del Micam in programma a Milano dal 16 al 19 di Settembre 2018.

“Alessio ha subito fatto suo il dna di Fragiacomo, carpendo le guidelines e riuscendo ad interpretare senza snaturare un’evoluzione fisiologica del brand conferendogli di nuovo quell’avanguardia che ha sempre caratterizzato la maison da un punto di vista stilistico” – afferma Federico Pozzi Chiesa.

Ecco allora che la lavorazione floreale, autentica signature del brand, debutta in chiave punk ma all’insegna di equilibrio e armonia, mentre le fibbie metal e le tomaie total black spezzano, ma solo in apparenza, la floreal couture dei ricami con un effetto accattivante ma classico. E ancora, un mash up vivace e irriverente, in armonia costante con le forme iconiche della tradizione del brand, muove il pattern fulmine, iconico e ironico quanto basta, sui modelli culto quali slingback o Mary Jane, in un’ideale celebrazione dell’eccellenza italiana.

GUARDA ANCHE: Bottega Veneta: Daniel Lee nuovo Direttore Creativo

Nel nuovo corso, particolare importanza sarà riservata anche all’accessorio borsa: la collezione comprenderà infatti 30 look bag che, rivisitati nella palette colori e nell’appeal, dal tono velatamente glam-rock, richiamano e valorizzano i grandi classici della tradizione Fragiacomo.

Una prima anticipazione del lavoro di Spinelli sarà però disponibile nella Capsule Collection Fall-Winter 2018/2019 che porta la sua firma e che verrà presentata in occasione dell’imminente Milano Moda Donna. In questa preview lo shoe-designer introduce gli elementi che caratterizzano tutto il suo lavoro: drammatizza le forme classiche e alza i toni della seduzione grazie a un gioco di contrasti che porta a un linguaggio nuovo in cui trionfa sempre e solo l’eleganza raffinata.

Seguiteci sui nostri social ufficiali

Post Author: Carmela Scarpa

Lascia un commento

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish