La stessa storia tutte le volte: cosa mettere in valigia?
Non importa se il viaggio prenotato sia di un paio di giorni oppure se sia un viaggio oltre oceano prenotato da sei mesi. Come ogni viaggiatore più o meno esperto, in quell’attimo subito dopo la prenotazione, sale quella strana sensazione paragonabile a un incipit di panico, che ti accompagnerà sino al giorno prima la partenza.
Creata apposta per l’emergenza del bagaglio a mano, la nostra guida è semplice, essenziale e immancabilmente glamour per una valigia perfetta sempre, in ogni occasione.
5 PASSI PER LA VALIGIA PERFETTA PER OGNI VIAGGIO
1 – SE PRENDI TUTTO IL TUO GUARDAROBA, NON TI SERVIRA’
Chiaro che, una delle cose più divertenti di quando si pensa a un viaggio è immaginarsi la propria persona in una fantastica località, magari con una persona cara accanto, sorseggiando una bibita del posto. Ci saranno una marea di occasioni per creare foto ricordo ed è giusto pensare all’outfit perfetto. Però non è necessario portarsi tre cambi per ogni giornata che stai via. Non è necessario avere un cambio per la mattina, uno per il pomeriggio e uno per la sera, con tutte le valide alternative in base al meteo, al tuo umore e al posto in cui sarai. Scegli i capi a cui sei legato di più, sono certamente quelli che indosserai più spesso anche in caso decidessi di svaligiare il tuo negozio preferito: Threedifferent ovviamente ;).
2 – SCARPE COMODE
Che sia al mare, in città o in montagna, camminerai. Camminerai per andare a pranzo, a cena o in un museo. Camminerai alla ricerca del panorama perfetto, per bancarelle o per prendere un gelato dissetante. Camminerai perchè probabilmente sarai arrivato con il bus, il treno o l’aereo e non avrai un mezzo di trasporto tuo; e se per caso fossi arrivato in auto, di certo non vorrai spostarla e perdere quel parcheggio tanto cercato.
A noi di Threedifferent però, non piace lasciare al caso niente e abbiamo sempre una soluzione a tutto:
3 – BORSA CASUAL MA ELEGANTE
Il top sarebbe avere tutte le comodità a portata di mano. Quando hai in mano carte d’imbarco, documenti, passaporto e, perchè no, anche la mappa del posto, hai la necessità di un contenitore che sia pratico, antifurto (è sufficiente una zip) e che stia bene su tutto. Sì, perchè dovrai portarlo in giro tutto il giorno e naturalemente abbinarlo a un abito da sera, d’altronde non abbiamo tutto questo spazio nel bagaglio a mano per metterci dentro tutte le clutch che vogliamo!
4 – T-SHIRT D’EMERGENZA
La classica t-shirt è una di quegli oggetti preziosi di cui non puoi assolutamente fare a meno. Basti pensare alla sua comodità: sul jeans sta divinamente, come sullo short e – per le donne – sulle gonne sia lunghe che corte.
Succede che piove? Sudi troppo? Oppure semplicemente non fai in tempo a tornare in albergo ma vuoi cambiarti perchè devi andare a cena in un bel ristorantino ma sei sato in giro tutto il giorno? La risposta è la t-shirt. La sacrosanta maglietta che pieghi sino a farla diventare un coriandolo da mettere in borsa, nello zaino o nel marsupio. Per questo si chiama t-shirt d’emergenza e per questo consigliamo di portarne qualcuna in più di scorta.
5 – GIACCA, QUAUNQUE SIA IL CLIMA
Ovviamente se si parte per la settimana bianca si sceglierà una giacca consona alle temperature del posto, ma per chi invece sceglie delle mete calde, tropicali e magari sull’oceano, è d’obbligo una giacca. Non fatevi ingannare dalle previsioni che segnalano 30° di prima mattina, l’escursione termica è dietro l’angolo. Può capitare la giornata nuvolosa che rinfresca l’aria e poi la sera la temperatura cambia, lo sappiamo anche noi che passiamo la nostra vita in città.
Che sia di jeans, di pelle, ecopelle, scamosciata o di tela, non commettere l’errore di lasciarla a casa.
The post Cosa mettere in valigia in 5 passi appeared first on ThreeDifferent.
