Via Papa Giovanni XXIII, 89 Trani (BT)

cosa indossare per natale

COSA INDOSSARE A NATALE

Cosa indossare a Natale. Ciao ragazze! Con l’inizio di dicembre è arrivato anche il momento di iniziare a pensare a cosa indossare per Natale, il mio momento preferito dell’anno!! Sia che festeggiate la vigilia di Natale o il pranzo di Natale o, entrambe, come facciamo noi, qualche piccolo accorgimento per quanto riguarda il look è necessario anche perché ci sono cose che sarebbe meglio non indossare.. siete pronte a scoprire quali?

COSA INDOSSARE A NATALE: e gli errori da non fare!

– Non esagerare (ne troppo ne troppo poco)

La prima regola è NON esagerare, sia in troppo che in troppo poco. Sì perché quello che spesso sbagliamo quando vogliamo sentirci carine a Natale, è quello di voler strafare con il look, renderlo “TROPPO” anche quando magari risultiamo fuori luogo. Ad esempio se il nostro Natale è piuttosto informale e viene festeggiato a casa propria o dei propri parenti. Certo, questo non vuol dire di certo vestirsi in modo trasandato o  troppo “da casa” in stile pigiama dentro al calzino. A proposito di questo,….. no va beh………mi è venuto in mente un ricordo allucinante!! Pensate che quando ero piccolina e festeggiavamo il Natale nella casa della mia bis-nonna, ci vestivamo tutti a festa però poi la bisnonna voleva che le donne che partecipavano alla cucina, appena arrivate, si cambiassero per stare più comode, compresi i bimbi tipo me. Quindi fate conto che io arrivavo con il mio vestitino natalizio e mi ritrovavo a fare il pranzo di Natale in tuta. Eeheheh! Come sono cambiati i tempi, che ricordi! Scusate, ho divagato, andiamo avanti 😀

cosa indossare a natale

MAGLIONE – VESTITO RENNA: https://amzn.to/2DN0h5G

cosa indossare a natale

Maglione ciniglia: http://bit.ly/2R6KXUu

cosa indossare a natale

Maglione lungo: http://bit.ly/2R6ofMa

cosa indossare a natale

MAGLIONE RENNA: https://amzn.to/2DzRS4F

– Niente nero per il 24 o il 25

Lo so che sto per darvi una cattiva notizia ma per Natale, almeno per il 24 ed il 25 sarebbe bene lasciare a casa il nero. Lo so che noi lo amiamo tantissimo ma Natale è un’occasione di festa e quindi dovremmo scegliere per i nostri look dei toni più festivi e non “tristi” come il nero. Ovviamente questo non vuol dire bandirlo del tutto dai nostri look: si all’utilizzo del nero abbinato ad altri colori, all’interno del look.

– Quali colori indossare a Natale?

Quindi appurato che il nero per Natale non ci piace, i colori perfetti per il Natale sono quelli che ricordano il Natale stesso: si ai toni del rosso, bianco, verde, tartan e al metallico.

cosa indossare a natale

VESTITO ROSSO TUBINO: https://amzn.to/2R5oabX

cosa indossare a natale

VESTITO VERDE: http://bit.ly/2R265eF

cosa indossare a natale

VESTITO ROSSO SCURO CON CINTURA: https://amzn.to/2QViGQB

– Paillettes e company: si o no?

La risposta è SNI, andateci piano quanto più possibile almeno per i giorni di Natale e conservate il tripudio di luccichio per la notte più brillante dell’anno, Capodanno.

– Si ai gioielli per illuminare

Per illuminare invece puntate sui gioielli, un paio di orecchini importanti oppure una collana improtante. Altrimenti gioielli discreti ma in combinazione, orecchini + collana.

cosa indossare a natale

Collana luna: https://amzn.to/2Qg8OUD

cosa indossare a natale

Collana multi: http://bit.ly/2R1aPkx

– Niente vestiti che stringono in vita

Bene, veniamo ai tasti dolenti. Natale è il momento in cui si MANGIA fino a morire quindi direi che non è una buona idea scegliere per il nostro look natalizio qualcosa di troppo attillato in vita o che abbia cinture in vita. Meglio optare per qualcosa di più scivolato, di più morbido e che non dia fastidio.

cosa indossare a natale

VESTITO ROSSO SCURO MANICHE PARTICOLARI: https://amzn.to/2PJnxrQ

cosa indossare a natale

VESTITO CORALLO: https://amzn.to/2QaWRj6

cosa indossare a natale

VESTITO MONTAGNA:

– Gioca sui volumi per mascherare la pancetta

Natale è quel momento dell’anno in cui tutte noi fanciulle siamo accumunate da una caratteristica, la pancetta gonfia da post mangiata. Ora vi prego, suppongo che tutte noi abbiamo la pancetta gonfia da post mangiata, datemi questa gioia, vi prego! Eeheh! Detto cioò, sarebbero da evitare vestiti o pantaloni troppo attillati sulla pancia e giocare piuttosto sui volumi: giochi di sovrapposizioni se si indossano pantaloni attillati, abiti morbidi e maglioni calducciosi.

cosa indossare a natale

VESTITO ROSSO MANICA 3/4: https://amzn.to/2PFKPP6

– Niente maniche oversize

A proposito di volumi, attenzione alle maniche oversize o applicazioni ingombranti sulle maniche. Sono scomodissime quando a tavola volete prendere qualcosa da un vassoio o volete passare qualcosa in tavola! Poi la scarpetta la fate direttamente con la manica, e non è bello!

– Si al tacco

Il lato positivo del Natale è che staremo praticamente tutto il tempo sedute: se la location ed il mood del vostro Natale lo permette, sì al tacco per i vostri look: se possiamo indossiamoli, che almeno per una volta ce li potremmo godere senza soffrire troppo J

video di natale-14

Scarpe rosse: https://amzn.to/2AbHdde

cosa indossare a natale

Scarpe preziose: https://amzn.to/2QgmrDf

cosa indossare a natale

Scarpe nere: https://amzn.to/2Kp3n08

 

Gli ultimi video pubblicati su Youtube:

I pantaloni di moda per l’inverno 2019: super top!

Capispalla, giacche e cappotte: ecco la moda dell’inverno 2018 2019!

5 tendenze autunno inverno 2018 2019 da indossare subito

Le scarpe più di moda per l’autunno inverno 2018 – 2019

Come indossare il tailleur da giorno e da sera: idee look!

Come indossare la giacca in pelle: 8 look dal mattino alla sera!

Tendenze 2018: ecco le più brutte in arrivo!

Come pulire le scarpe da ginnastica bianche? Tutti i trucchetti!

Gli accessori basici da avere per un armadio perfetto!

Sneakers: ecco come abbinarle in look non sportivi e di super tendenza!

Acquista il mio libro QUI

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! 🙂

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

L’articolo COSA INDOSSARE A NATALE: e gli errori da non fare! sembra essere il primo su Irene’s Closet – Fashion blogger outfit e streetstyle.

Seguiteci sui nostri social ufficiali

Post Author: Carmela Scarpa

Lascia un commento

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish