Via Papa Giovanni XXIII, 89 Trani (BT)

Come vestirsi se si è basse: 10 errori da non fare!

Ciao ragazze!! Oggi un post dedicato a tutte le ragazze che cercano qualche consiglio di stile per sembrare più alte ed evitare qualche scivolone di stile che ci fa sembrare subite più basse: la parola d’ordine, e non mi stancherò mai di dirlo ne qui ne sul mio canale Instagram, mi trovate come Ireneccloset: è “ volerci bene per quello che siamo”,  perché siamo noi e siamo uniche e questa è una cosa bellissima. Poi, l’abbigliamento che scegliamo è utilissimo per valorizzarci e farci sentire sempre al meglio! Pronte con questo nuovo video?

– STIVALETTI ALLA CAVIGLIA SENZA TACCO

Se non siete tanto alte, una delle scelte di stile che vi rendono subito più bassa, soprattutto se non si è filiformi, è quello di indossare stivaletti alla caviglia senza tacco, come i biker o chelsea boots. Preferiteli con il tacco, anche basso o, in alternativa con una lunghezza che superi la caviglia.

come vestirsi quando si è basse-2

Ankle boots tacco alto: https://amzn.to/2OCqKbf

come vestirsi quando si è basse-3

Ankle boots rossi: https://amzn.to/2Np1bFU

–PANTALONI OVERSIZE

I pantaloni oversize, tanto di moda in questo periodo, non sono esattamente l’ideale per chi non è tanto alta, soprattutto se a vita bassa e indossati con scarpe basse. Se volete indossare questi pantaloni provateli a vita alta, altissima (e che il punto vita sia a vista), accompagnateli con un bel tacco o una zeppa, anche che che non si veda sotto, ed evitate come la peste tutti i modelli a cavallo basso che accorciano la figura e non donano a nessuno, manco alle alte.

come vestirsi quando si è basse-4

Beige a vita alta: https://amzn.to/2NoeSFe

–LE GONNE A META’ POLPACCIO

Le gonne a metà polpaccio, le cosiddette MidiSkirt sono, ahmè il male: sono un capo arduo anche per le pertiche e che deve essere preferibilmente indossato, anche nel loro caso, con scarpe con il tacco. Se volete slanciare la figura, non solo sempre vita alta e possibilmente con un tocco di vita a vista, ma soprattutto sceglietele con l’orlo massimo al ginocchio per le gonne midi, oppure, sceglietele corte: le minigonne, se avete delle belle gambe, sono il top per slanciare chi non è tanto alta, soprattutto poi se indossate con tacchi tono su tono o con la pelle, se indossate senza calze oppure dello stesso colore del collant.

come vestirsi quando si è basse-10

Gonna in pelle: https://amzn.to/2OBHJdF

– I PANTALONI CAPRI o CULOTTES

I pantaloni capri e pantaloni culottes che si fermano a metà polpaccio, devono essere trattati come le gonne midi: preferite quindi lunghezze decise, almeno fino alla caviglia o a coprire la scarpa.

come vestirsi quando si è basse-11

Pantaloni alla caviglia: https://amzn.to/2NoWYly

– COMPLETI SPEZZATI

Quando decidete cosa indossare, ricordatevi che gli abiti color block orizzontali, ovvero con due colori diversi per gonna e top oppure tutti gli abbinamenti di più colori pieni insieme, come gonna di un colore e camicia di un altro oppure tailleur spezzato di due colori diversi, etc, tagliano la figura. In linea generale, se volete allungare la figura perché magari volete indossare una scarpa flat, provate i completi tinta unita o gli spezzati tinta unita: per effetto ottico allungano a dismisura!

come vestirsi quando si è basse-14

Completo rosso: https://amzn.to/2QvBJQX

–RIGHE ORIZZONTALI

Le righe orizzontali, soprattutto se scelte in versione grande, larghe, hanno questa spiacevole caratteristica di allargare la figura e rimpicciolirla! Ahimè! Quindi la regola di vita base è che, se c’è bisogno di allungare e snellire le righe verticali sono amiche, se vogliamo allargare sono da scegliere le righe orizzontali. Un trucchetto però: questa piccola regola in parte decade se le righe sono molto piccole. Ottima notizia!

come vestirsi quando si è basse-16

Righe verticali: https://amzn.to/2NpyCIi

come vestirsi quando si è basse-17

Righe orizzontali piccole: https://amzn.to/2Qxxgxs

–BORSE GRANDI

Quando andiamo a scegliere la borsa per completare il nostro look bisogna ricordare che le borse grandi, sulle ragazze piccole, tendono ad accorciare tanto la figura perché si crea una sorta di effetto ottico in cui l’attenzione viene posta sulla borsa che, a confronto con la proprietaria, risulta sproporzionata. Borse piccole o medie aiutano a rendere tutto più proporzionato e ad allungare la figura.

come vestirsi quando si è basse-19

Borsa piccola: https://amzn.to/2OBfKuK

–DECOLLETE A PUNTA TONDA

Per quanto riguarda le scarpe, sicuramente i tacchi sono amici di chi vuole slanciare, ovviamente! Però non tutti i tacchi sono uguali. Partiamo dalle dècolletè: le decollete a punta tonda slanciano un pochino di meno rispetto a quelle con la punta che, per effetto ottico, allungano la gamba.

come vestirsi quando si è basse-20

Decollete a punta nere: https://amzn.to/2NtrD1m

-LE ZEPPE

Attenzione anche alle zeppe:  le zeppe slanciano solo se sono alte e nascoste sotto un pantalone che arriva a terra, altrimenti slanciano soltanto se la zeppa ed il plateau davanti non sono eccessive: l’eccesso sulle zeppe è controproducente perché, per effetto ottico  il risultato non è molto aggraziato e fa un po’ effetto marciapiede attaccato alle suole delle scarpe.

come vestirsi quando si è basse-23

Zeppe nere poco platform stringate: https://amzn.to/2OBTn8A

-CINTURINO ALLA CAVIGLIA

Sempre in tema di scarpe, ricordatevi che tutte le scarpe che hanno cinturini alle cavaglie, tendono ad accorciare la figura se portate con le gonne: se vi piace il genere però potete ovviare del tutto al problema scegliendole di color nude portandole senza calze oppure, scegliendole dello stesso colore dei collant che sceglierete.

come vestirsi quando si è basse-25

Color nude: https://amzn.to/2O7uUZd

– CINTURONI GIGANTI

Se il nostro obiettivo è slanciare, sarebbero da evitare i cinturoni alti, quelli belli grandi e da preferire le cinturine fini, in modo che siano proporzionate alla figura e tutto risulti bilanciato.

L’articolo Come vestirsi se si è basse: 10 errori da non fare! sembra essere il primo su Irene’s Closet – Fashion blogger outfit e streetstyle.

Seguiteci sui nostri social ufficiali

Post Author: Carmela Scarpa

Lascia un commento

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish