Via Papa Giovanni XXIII, 89 Trani (BT)

Back to school: come vestirsi il primo giorno di scuola!

Ciao ragazze!!! Le vacanze sono finite un po’ per tutti ed il momento di tornare a scuola o, per le più grandicelle, all’università! Alla fine delle vacanze c’è sempre un misto di tristezza e di eccitazione, di gioia e di preoccupazione per la fine delle vacanze ma anche per l’inizio di un nuovo, si spera, entusiasmante, anno! Così ho pensato oggi di dedicare questo video al back to school con qualche consiglio pratico su come rientrare al meglio a scuola e all’università! Siete pronte? 🙂

– SIATE SICURI DI VOI STESSI E SORRIDETE

Per il primo giorno di scuola, il primo consiglio, il più importante, è quello di essere sicure di voi stesse e di sorridere. Potete vestirvi malissimo o benissimo, ma l’atteggiamento è sicuramente l’aspetto più importante. Siate positive: ricordatevi che quando crescerete rimpiangerete tantissimo il periodo della scuola e quindi godetevelo più che potete. Lo so, è facile da dirsi a posteriori, ma ci tenevo veramente a dirvelo! Ricordatevi poi di essere il più possibile positive e sorridenti, l’atteggiamento e lo stato d’animo è il miglior modo per iniziare con il piede giusto

back to school-2

– ORGANIZZATE I VOSTRI LOOK

E adesso  veniamo a qualche consiglio di stile J Ricordatevi di preparare il vostro look il giorno prima e non la mattina stessa dell’inizio della scuola:  arrivare in ritardo per un look non ne vale la pena! Anche nel video su come vestirsi bene quando si è in ritardo ve ne avevo parlato: provate a ritagliarvi del tempo all’interno della vostra settimana per preparare un po’ di look carini per i giorni a seguire. Fotografateli oppure preparateli e appendeteli in ordine nel vostro armadio: in questo modo avrete dei look curati, sempre, senza perdere troppo tempo!

back to school-3

– DIMENTICATE L’ABBIGLIAMENTO VACANZIERO

Very important! Quando andate a creare il vostro look per la scuola, anche se siamo ancora in estate, ricordatevi che, ahimè, è il momento di dimenticare i look vacanzieri, almeno per la scuola. Niente look da spiaggia, niente look da sabato sera, niente di provocante: ricordatevi di informarvi poi se sono passate delle circolari su come vestirsi a scuola e se ci sono dei divieti particolari. Fate attenzione perché prendere una sanzione solo per il  nostro abbigliamento non ne vale la pena! In linea generale ricordatevi che le lunghezze devono essere al ginocchio e niente scolli o mutante a vista. Decoro is the way!

back to school-4

– INDOSSATE QUALCOSA CHE VI FA STARE BENE

Quando andate a scegliere il vostro look per la scuola, indossate qualcosa che vi fa stare bene. Che vi faccia sentire carine, che vi faccia stare comode. E’ meglio non indossare a scuola capi che non appartengono al nostro stile o al nostro carattere e che magari ci fanno sentire fuori luogo. Anche capi scomodi sono un po’ la morte quando dobbiamo stare tante ore in classe! Siate sempre voi stesse!

back to school*image source: ASOS.IT

L’articolo Back to school: come vestirsi il primo giorno di scuola! sembra essere il primo su Irene’s Closet – Fashion blogger outfit e streetstyle.

Seguiteci sui nostri social ufficiali

Post Author: Carmela Scarpa

Lascia un commento

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish