Via Papa Giovanni XXIII, 89 Trani (BT)

Ciao ragazze!! Voi siete nel team tacchi in estate oppure preferite la comodità delle scarpe basse con il caldo? Se come me amate i tacchi anche in estate, ci sono delle piccole regolette da seguire per indossare i tacchi in modo agevole, senza che si trasformino in una tortura. Iniziamo!

5 errori da non fare quando si indossano i tacchi in estate

Scarpe con i tacchi in estate


Piedi e unghie curate

Prima di tutto, piedi e unghie curate. Se volete indossare sandali con il tacco, avere piedi curati è assolutamente indispensabili. Sappiate che se avete un callettino, una vescica oppure un unghietta che vi fa male, indossare i sandali in estate con il tacco potrebbe essere una tortura. Quindi meglio prevenire che curare!

piedi e unghie curate

Attenzione se sudano i piedi

Beh, alzi la mano chi suda sui piedi anche con i sandali! Bene, sappiate che se incorrete in questo problema dovete scegliere dei sandali che non abbiano un’apertura sulle dita troppo ampia: rischiate di far scivolare molto il piede in avanti. L’effetto è bruttino ed è anche molto scomodo! Provate con le solette in gel antiscivolo, in parte risolvono il problema!

attenzione se sudano i piedi soletta antiscivolo

soletta antiscivolo: https://amzn.to/2ITrWls

Tacchi troppo alti se si soffre di cattiva circolazione

Sicuramente sono da evitare anche i tacchi molto alti se si soffre di cattiva circolazione, che viene enfatizzata con il calore ed il sole. Se avete questo problema, i piedi possono gonfiarsi, dando molti fastidi. Provate in tal caso ad evitare sandali con listelli sulla caviglia troppo stretti e indossate i tacchi nel periodo della sera e non durante il giorno.

tacchi troppo alti se si soffre di cattiva circolazione sandali argento

sandali argento: https://www.asos.com/it/lipsy/lipsy-sandali-argento-effetto-nudo-con-tacco-e-strass/prd/11070884?clr=argento&colourWayId=16416087&SearchQuery=&cid=6458

Occhio alle zeppe se dovete andare in terreni accidentati

Se indossate delle zeppe vertiginose, fate attenzione a dove le indossate! Se sapete che dovete metterle in strade accidentate, con buche oppure non asfaltate o con tanti ciottoli, evitate di indossarle. La storta è dietro l’angolo!

occhio alle zeppe se dovete andare in terreni accidentati sandali alti neri

sandali alti neri: https://www.asos.com/it/simmi-shoes/simmi-london-tina-sandali-con-zeppa-nero-marmo/prd/12346107?clr=nero-marmo&colourWayId=16391994&SearchQuery=&cid=6458

Fai passi piccoli

Una regola generale, che vale ogni stagione quando si portano i tacchi è: fai piccoli passi. Niente falcate enormi, solo piccoli passi. E’ questo il segreto per camminare sui tacchi..e resistere il più possibile!

Scarpe di cambio

Portati sempre un paio di scarpe di cambio, che siano un paio di ballerine oppure un paio di sandalini flat. Salvano la vita in caso di emergenze, sempre!

scarpe di cambio ciabattine di ricambio

ciabattine di ricambio: https://www.asos.com/it/asos-design/asos-design-freedom-sandali-bassi-con-infra-alluce/prd/11015924?clr=nero&colourWayId=16310783&SearchQuery=&cid=6458

Scarpe con i tacchi anche d’estate?

Qualche consiglio utile

Acquista il mio libro

Cop_A tutto stile_AOG_.indd

Una vera e propria “Bibbia dello stile”: qui è racchiuso tutto ciò che so della moda, delle tendenze e degli abbinamenti con un capitolo dedicato anche alla mia storia, al mio percorso come blogger e ciò che mi ha portata oggi ad essere in TV a parlare di moda e a scrivere un libro! 🙂

Puoi comprare il libro i tutte le librerie d’Italia oppure QUI

Instagram @ireneccloset 700

Segui le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂

Mi trovate come @ireneCCloset oppure qui www.instagram.com/ireneccloset

L’articolo 5 errori da non fare quando si indossano i tacchi in estate sembra essere il primo su Irene’s Closet – Fashion blogger outfit e streetstyle.

Seguiteci su Instagram

Post Author: Carmela Scarpa

Lascia un commento

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish