Via Papa Giovanni XXIII, 89 Trani (BT)

Irriverente, spudorato, a volte eccessivo.

La tendenza animalier conquista la moda dell’inverno 2018-2019.

Non ci siamo limitati ad associarlo al mondo sexy, ma le nuove tendenze l’hanno reinterpretato: romantico e concettuale. L’animalier rivela una donna ruggente, che graffia e selvaggia al punto giusto. Una donna che ama osare ma con un tocco raffinato di stile. Per l’autunno inverno 2018-2019 tutto sarà possibile con l’animalier: dal cappotto alla giacca, dai pantaloni alla gonna, tutto sarà permesso.
Tuttavia, per coloro che non amano particolarmente questa stampa selvaggia ma vogliono comunque tenere il passo con le tendenze, possono optare per l’animalier negli accessori. Un esempio di stile potrebbe essere quello di giocare su una singola tavolozza di colori e abbinare le scarpe con stampa animalier per una linea essenziale ma con un carattere forte.
Per coloro invece che non vedono l’ora di indossarlo, consigliamo un capospalla della stampa sauvage con un paio di jeans da uomo e, per completare l’outfit, un paio di pantofole per un look davvero cool!
 
 
Kate Moss

La stampa animale (ricamo, applicazione, tessuti, pelliccia, ecc.) È una moda costante; tra i designer c’è chi l’ha usato e continua a farlo come caratteristica del loro stile e linguaggio estetico – ad esempio Roberto Cavalli – oppure chi lo usa seguendo un po’ la tendenza del momento, o semplicemente armonizzando la propria collezione con questa fantasia. Ci sono donne che lo amano e quelli che lo odiano, senza mezze misure. Sicuramente è interessante (certamente non come un “total look”, soprattutto se non sei più giovane), ma un capo animalier o un accessorio in questo stile può dare un’impressione giusta e “aggressiva” a chi non vuole rinunciare allo stile e all’eleganza.
 
 
Alexa Chung

 

Puoi anche indossarlo per essere più chic, daltronde nelle collezioni degli ultimi anni i designer hanno dimostrato di poter fare molto; è vero che i motivi animali come leopardo, pitone, coccodrillo, tigre o zebra sono tutte fantasie forti e sicuramente visibili, ma è anche vero che chi li indossa con i jeans, con un cappotto un po ‘vintage, oppure con un abito da sera per una serata “diva” è divertente ed elegante e ti da un tocco di glamour in più.

Scopri tutti i nostri capi e accessori animalier qui.

La stampa animale è da tempo la protagonista della moda, ma spesso è associata alla volgarità, all’aggressività, al kitsch. Gli esempi che seguono mostrano il contrario:

 

 
Georgia May Jagger
 
 
 
Jerry Hall
 
 
 
Audrey Hepburn

The post Animalier: perchè così cool e come indossarlo appeared first on ThreeDifferent.

Seguiteci sui nostri social ufficiali

Post Author: Carmela Scarpa

Lascia un commento

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish